Il tuo aiuto conta

In Svizzera, circa 80’000 persone sono affette da epilessia, tra cui circa 15’000 bambini. Per le persone colpite e i loro parenti, la diagnosi significa incertezza sulla data della prossima crisi, paura delle conseguenze e talvolta gravi restrizioni sociali (problemi a scuola, perdita del lavoro, partecipazione limitata). Inoltre, l’epilessia è ancora associata a pregiudizi come quasi nessun’altra malattia.

Aiuta ora

Fate una donazione direttamente sul nostro conto di donazione o ordinate una polizza di versamento.

Non trasmettiamo nomi o dati in nessuna forma a terzi. Nella maggior parte dei Cantoni le donazioni a enti di pubblica utilità hanno diritto a detrazioni fiscali.

Conto donazioni: PC 87-185330-3 / IBAN: CH33 0900 0000 8718 5330 3 a favore: Epi-Suisse, Seefeldstrasse 84, 8008 Zurigo.

Ordinazione della polizza di versamento




    Con la vostra donazione confermate il vostro impegno a favore delle persone affette da epilessia e contribuite a migliorare quotidianamente le condizioni di vita generali delle persone affette da epilessia e delle loro famiglie. Epi-Suisse finanzia la maggior parte dei suoi servizi attraverso donazioni. Garantiamo la trasparenza nell’utilizzo delle donazioni e portiamo il sigillo di approvazione Zewo.

    A nome di tutte le persone affette da epilessia e delle loro famiglie, vi ringraziamo per il vostro sostegno!

    La vostra fiducia è importante per noi

    Epi-Svizzera può fornire servizi alle persone colpite e alle loro famiglie solo attraverso donazioni. Per garantire che i donatori sappiano come vengono utilizzati i loro soldi, ci impegniamo a utilizzare i nostri fondi in modo economico e a divulgare l’allocazione delle nostre spese.

    Epi-Suisse lavora in modo economico ed efficiente. Ogni anno rendiamo conto delle nostre entrate e delle nostre uscite pubblicando un rapporto annuale insieme al bilancio d’esercizio. Li facciamo controllare in anticipo da un revisore ufficiale. Abbiamo il marchio Zewo e siamo riconosciuti dallo Stato come organizzazione senza scopo di lucro.

    Nel nostro rapporto annuale, ogni anno rendiamo noto come abbiamo utilizzato il denaro. Il rapporto annuale vi dice anche quante persone hanno beneficiato del nostro aiuto – e quindi del vostro sostegno.

    Relazione annuale e conti

    Zewo Epi-Suisse porta il marchio di qualità Zewo e soddisfa quindi gli standard che garantiscono che le donazioni siano utilizzate in modo efficiente ed economico per lo scopo previsto. Epi-Suisse porta il marchio di qualità Zewo e soddisfa i severi requisiti della fondazione.

    Sigillo di approvazione

    Epi-Suisse è riconosciuta come organizzazione senza scopo di lucro ed è quindi esente da imposte dal Cantone di Zurigo. Le donazioni a Epi-Suisse possono essere dedotte dal reddito imponibile anche nella maggior parte dei cantoni svizzeri.

    Esenzione fiscale