Il tuo aiuto conta

In Svizzera, circa 80’000 persone sono affette da epilessia, tra cui circa 20’000 bambini. Per le persone colpite e i loro parenti, la diagnosi significa incertezza sulla data della prossima crisi, paura delle conseguenze e talvolta gravi restrizioni sociali (problemi a scuola, perdita del lavoro, partecipazione limitata). Inoltre, l’epilessia è ancora associata a pregiudizi come quasi nessun’altra malattia.

Con la vostra donazione confermate il vostro impegno a favore delle persone affette da epilessia e contribuite a migliorare quotidianamente le condizioni di vita generali delle persone affette da epilessia e delle loro famiglie. Epi-Suisse finanzia la maggior parte dei suoi servizi attraverso donazioni. Garantiamo la trasparenza nell’utilizzo delle donazioni e portiamo il sigillo di approvazione Zewo.

A nome di tutte le persone affette da epilessia e delle loro famiglie, vi ringraziamo per il vostro sostegno!

Aiuta ora

Fate una donazione direttamente sul nostro conto di donazione o ordinate una polizza di versamento.

Non trasmettiamo nomi o dati in nessuna forma a terzi. Nella maggior parte dei Cantoni le donazioni a enti di pubblica utilità hanno diritto a detrazioni fiscali.

Conto donazioni: PC 87-185330-3 / IBAN: CH33 0900 0000 8718 5330 3 a favore: Epi-Suisse, Seefeldstrasse 84, 8008 Zurigo.

Ordinazione della polizza di versamento




La vostra fiducia è importante per noi

Epi-Svizzera può fornire servizi alle persone colpite e alle loro famiglie solo attraverso donazioni. Per garantire che i donatori sappiano come vengono utilizzati i loro soldi, ci impegniamo a utilizzare i nostri fondi in modo economico e a divulgare l’allocazione delle nostre spese.

Epi-Suisse lavora in modo economico ed efficiente. Ogni anno rendiamo conto delle nostre entrate e delle nostre uscite pubblicando un rapporto annuale insieme al bilancio d’esercizio. Li facciamo controllare in anticipo da un revisore ufficiale. Abbiamo il marchio Zewo e siamo riconosciuti dallo Stato come organizzazione senza scopo di lucro.

Finanziamento

Scoprite come viene finanziata Epi-Suisse e quali sono le fonti di reddito generate dalle nostre offerte. Oltre alle sovvenzioni, le donazioni sono la principale fonte di reddito dell’organizzazione.

Finanziamento

Sigillo di approvazione

Zewo Epi-Suisse porta il marchio di qualità Zewo e soddisfa quindi gli standard che garantiscono che le donazioni siano utilizzate in modo efficiente ed economico per lo scopo previsto. Epi-Suisse porta il marchio di qualità Zewo e soddisfa i severi requisiti della fondazione.

Sigillo di approvazione

Esenzione fiscale

Epi-Suisse è riconosciuta come organizzazione senza scopo di lucro ed è quindi esente da imposte dal Cantone di Zurigo. Le donazioni a Epi-Suisse possono essere dedotte dal reddito imponibile anche nella maggior parte dei cantoni svizzeri.

Esenzione fiscale

Relazione annuale e conti

Nel nostro rapporto annuale, ogni anno rendiamo noto come abbiamo utilizzato il denaro. Il rapporto annuale vi dice anche quante persone hanno beneficiato del nostro aiuto – e quindi del vostro sostegno.

Relazione annuale e conti (tedesco e francese)