Il tuo aiuto conta

In Sviz­ze­ra, cir­ca 80’000 per­so­ne sono affet­te da epi­les­sia, tra cui cir­ca 15’000 bam­bi­ni. Per le per­so­ne col­pi­te e i loro paren­ti, la dia­gno­si signi­fi­ca incer­tez­za sul­la data del­la prossi­ma cri­si, pau­ra del­le con­se­guen­ze e tal­vol­ta gra­vi restri­zio­ni socia­li (pro­ble­mi a scuo­la, per­d­ita del lavoro, par­te­ci­pa­zio­ne limi­ta­ta). Inolt­re, l’epi­les­sia è anco­ra asso­cia­ta a pre­giudi­zi come qua­si nes­sun­’al­tra malattia.

Aiuta ora

Fate una dona­zio­ne direttamen­te sul nostro con­to di dona­zio­ne o ordi­na­te una poliz­za di versamento.

Non tras­met­ti­amo nomi o dati in nessu­na for­ma a ter­zi. Nella mag­gi­or par­te dei Can­to­ni le dona­zio­ni a enti di pub­bli­ca uti­li­tà han­no dirit­to a detra­zio­ni fiscali.

Con­to dona­zio­ni: PC 87–185330‑3 / IBAN: CH33 0900 0000 8718 5330 3 a favo­re: Epi-Suis­se, See­feld­stras­se 84, 8008 Zurigo.

Ordinazione della polizza di versamento




    Con la vostra dona­zio­ne con­fer­ma­te il vostro impeg­no a favo­re del­le per­so­ne affet­te da epi­les­sia e con­tri­bui­te a migliora­re quo­ti­di­a­na­men­te le con­di­zio­ni di vita gene­ra­li del­le per­so­ne affet­te da epi­les­sia e del­le loro fami­glie. Epi-Suis­se finan­zia la mag­gi­or par­te dei suoi ser­vi­zi attra­ver­so dona­zio­ni. Garan­ti­amo la tras­pa­ren­za nel­l’u­ti­liz­zo del­le dona­zio­ni e por­ti­amo il sigil­lo di appro­va­zio­ne Zewo.

    A nome di tut­te le per­so­ne affet­te da epi­les­sia e del­le loro fami­glie, vi ringra­zia­mo per il vostro sostegno!

    La vostra fiducia è importante per noi

    Epi-Sviz­ze­ra può for­ni­re ser­vi­zi alle per­so­ne col­pi­te e alle loro fami­glie solo attra­ver­so dona­zio­ni. Per garan­ti­re che i dona­to­ri sap­pia­no come ven­go­no uti­liz­za­ti i loro sol­di, ci impeg­nia­mo a uti­liz­za­re i nostri fon­di in modo eco­no­mico e a divul­ga­re l’allocazione del­le nost­re spese.

    Epi-Suis­se lavora in modo eco­no­mico ed effi­ci­en­te. Ogni anno ren­dia­mo con­to del­le nost­re ent­ra­te e del­le nost­re usci­te pub­bli­can­do un rap­por­to annua­le insie­me al bilan­cio d’esercizio. Li fac­cia­mo con­trolla­re in anti­ci­po da un revi­so­re uffi­cia­le. Abbia­mo il mar­chio Zewo e sia­mo rico­no­sciuti dal­lo Sta­to come orga­niz­za­zio­ne sen­za scopo di lucro.

    Nel nostro rap­por­to annua­le, ogni anno ren­dia­mo noto come abbia­mo uti­liz­zato il den­a­ro. Il rap­por­to annua­le vi dice anche quan­te per­so­ne han­no bene­fi­cia­to del nostro aiu­to – e quin­di del vostro sostegno.

    Rela­zio­ne annua­le e conti

    Zewo Epi-Suis­se por­ta il mar­chio di qua­li­tà Zewo e sod­dis­fa quin­di gli stan­dard che garan­tis­co­no che le dona­zio­ni sia­no uti­liz­za­te in modo effi­ci­en­te ed eco­no­mico per lo scopo pre­vi­sto. Epi-Suis­se por­ta il mar­chio di qua­li­tà Zewo e sod­dis­fa i seve­ri requi­si­ti del­la fondazione.

    Sigil­lo di approvazione

    Epi-Suis­se è rico­no­sciu­ta come orga­niz­za­zio­ne sen­za scopo di lucro ed è quin­di esen­te da impo­ste dal Can­to­ne di Zuri­go. Le dona­zio­ni a Epi-Suis­se posso­no esse­re dedot­te dal red­di­to impo­ni­bi­le anche nella mag­gi­or par­te dei can­to­ni svizzeri.

    Esen­zio­ne fiscale