Il tuo aiuto conta

In Svizzera, circa 80’000 persone sono affette da epilessia, tra cui circa 15’000 bambini. Per le persone colpite e i loro parenti, la diagnosi significa incertezza sulla data della prossima crisi, paura delle conseguenze e talvolta gravi restrizioni sociali (problemi a scuola, perdita del lavoro, partecipazione limitata). Inoltre, l’epilessia è ancora associata a pregiudizi come quasi nessun’altra malattia.

Con la vostra donazione confermate il vostro impegno a favore delle persone affette da epilessia e contribuite a migliorare quotidianamente le condizioni di vita generali delle persone affette da epilessia e delle loro famiglie. Epi-Suisse finanzia la maggior parte dei suoi servizi attraverso donazioni. Garantiamo la trasparenza nell’utilizzo delle donazioni e portiamo il sigillo di approvazione Zewo.

A nome di tutte le persone affette da epilessia e delle loro famiglie, vi ringraziamo per il vostro sostegno!

 

La vostra fiducia è importante per noi

Epi-Svizzera può fornire servizi alle persone colpite e alle loro famiglie solo attraverso donazioni. Per garantire che i donatori sappiano come vengono utilizzati i loro soldi, ci impegniamo a utilizzare i nostri fondi in modo economico e a divulgare l’allocazione delle nostre spese.

Epi-Suisse lavora in modo economico ed efficiente. Ogni anno rendiamo conto delle nostre entrate e delle nostre uscite pubblicando un rapporto annuale insieme al bilancio d’esercizio. Li facciamo controllare in anticipo da un revisore ufficiale. Abbiamo il marchio Zewo e siamo riconosciuti dallo Stato come organizzazione senza scopo di lucro.


La tua donazione ha un effetto


Epi-Suisse mira a migliorare le condizioni generali delle persone affette da epilessia e dei loro familiari e a creare una gamma di servizi che soddisfi le loro esigenze:

  • Nei progetti di sensibilizzazione attiriamo l’attenzione dell’opinione pubblica sulle preoccupazioni degli interessati.
  • Nell’ambito della consulenza, andiamo a fondo dei problemi con chi cerca consigli e insieme cerchiamo soluzioni.
  • Nei corsi approfondiamo le conoscenze sull’epilessia e rafforziamo la gestione della malattia.
  • Durante le vacanze e le attività del tempo libero, creiamo un ambiente sicuro in modo che i nostri vacanzieri possano godersi le vacanze senza preoccupazioni.
  • Nell’ambito dell’autoaiuto, incoraggiamo lo scambio di informazioni tra gli interessati, la cui conoscenza della malattia è inestimabile.

Ogni donazione conta e anche una piccola quantità può avere un grande impatto.

Ihre Hilfe zählt

Fate una donazione direttamente sul nostro conto di donazione o ordinate una polizza di versamento.

Non trasmettiamo nomi o dati in nessuna forma a terzi. Nella maggior parte dei Cantoni le donazioni a enti di pubblica utilità hanno diritto a detrazioni fiscali.

Conto donazioni: PC 87–185330‑3 / IBAN: CH33 0900 0000 8718 5330 3 a favore: Epi-Suisse, Seefeldstrasse 84, 8008 Zurigo.


Avete domande?

Contattaci per un n consulenza senza impegno:

Dominique Meier, Gestrice
044 382 80 24
dominique.meier@epi-suisse.ch