Il nostro aiuto individuale per voi

Il nostro compito è quello di offrire alle persone affette da epilessia una visione olistica, di consigliarle con competenza e di elaborare insieme a loro soluzioni individuali.

Forse la vostra preoccupazione può essere chiarita in una breve consultazione, ma forse avete bisogno di una consulenza sociale a più lungo termine per questioni più complesse. Contattateci semplicemente via e-mail, per telefono o utilizzando il modulo di contatto qui sotto.

Vielleicht lässt sich Ihr Anliegen in einer kurzen Beratung klären, vielleicht aber benötigen Sie bei komplexeren Fragestellungen eine längerfristige Sozialberatung. Melden Sie sich einfach via Mail, Telefon oder über das Kontaktformular unten.

Consiglio

Nell’ambito del Consiglio sociale di Epi-Svizzera sosteniamo e accompagniamo le persone affette da epilessia e i loro parenti nelle questioni e nei problemi legati alla malattia (riguardanti l’ambiente famigliare/sociale, il lavoro, la scuola, le assicurazioni sociali, l’abitazione, il tempo libero, l’aiuto, ecc.) Le consultazioni sono volontarie e gratuite.

Al fine di fornire un sostegno mirato e adeguato, il contatto personale con coloro che cercano una consulenza e una stretta collaborazione con le autorità competenti hanno la massima priorità. Così, in consultazione con i pazienti, siamo in stretto contatto con i medici e i terapeuti, i servizi sociali responsabili, i datori di lavoro, gli insegnanti e i genitori.

In quanto organizzazione a livello svizzero, conosciamo molto bene tutti i temi legati alla malattia. Siamo anche in stretto contatto con istituzioni e cliniche epilettologiche, nonché con produttori riconosciuti di ausili specifici per l’epilessia (come caschi e dispositivi di monitoraggio). Offriamo anche un’ampia gamma di informazioni e di attività di formazione, di svago e di supporto per le persone affette da epilessia.

Consulenza online per persone affette da epilessia

I campi contrassegnati da un asterisco* sono campi obbligatori.



Sono una persona affetta da epilessiaparente di una persona affetta da epilessiaaltro
 
Età*
 
Vivo nel cantone
 
Nome*
 
Cognome*
 
La vostra richiesta*
 
Se il team di consulenza di Epi-Suisse ha bisogno di ulteriori informazioni, può contattarmi*per telefonoper e-mail
 
Sono raggiungibile a questo numero di telefono:
 
Un messaggio può essere inviato al seguente indirizzo e-mail:*
 
Epi-Suisse si sforza di informarvi nel miglior modo possibile. Tuttavia, ogni situazione è unica e non possiamo assolutamente garantire l'accuratezza, la correttezza, la tempestività e la completezza delle informazioni che forniamo. Epi-Suisse non risponde dei danni che possono derivare dall'utilizzo del sito web o dalla consulenza online.

Accetto i termini.

Informazioni della Lega Svizzera contro l’Epilessia

Per informazioni di carattere medico sull’epilessia, il nostro partner, l’organizzazione professionale Lega Svizzera contro l’Epilessia, vi offre una vasta serie di informazioni mediche per i pazienti su diversi temi.

Informazioni Mediche

Informazioni da Epi-Suisse

Epi-Suisse mette a disposizione delle persone affette da epilessia, dei loro parenti e di altre persone interessate, opuscoli, volantini, newsletter e libri. Sotto la rubrica “Indirizzi utili” troverete diversi link ordinati per argomento.

Informazioni Epi-Suisse

Uffici di consulenza