Loading...
||Apprendimento e comprensione
Apprendimento e comprensione2017-09-21T11:41:00+00:00

La conoscenza favorisce la comprensione

Possedere buone conoscenze sull’epilessia aiuta le persone che ne sono affette e i loro parenti ad affrontare meglio la malattia nel quotidiano e ad abbattere le paure. Il team di Epi-Suisse organizza ogni anno circa 30 formazioni, corsi e conferenze per perseguire tale obiettivo. In queste occasioni, cerchiamo di riprendere quanto più possibile i tanti temi che stanno più a cuore alle persone che sono affette da epilessia e ai loro parenti, ma anche di essere presenti possibilmente in tutte le regioni della Svizzera.

Conferenze e punti d’incontro sull’epilessia

In cooperazione con la Lega Svizzera contro l’Epilessia, Epi-Suisse organizza conferenze in tutta la Svizzera, in occasione delle quali gli specialisti espongono delle relazioni sull’epilessia. Oltre ai temi medici, vengono affrontati anche temi sociali relativi alla gestione dell’epilessia nel quotidiano, ai problemi di sviluppo dei bambini che ne sono affetti, alle forme e alle possibilità terapeutiche e molto altro ancora.

Manifestazioni

Sfogliate il nostro calendario delle manifestazioni per trovare l’offerta adatta a voi. Di seguito vi presentiamo solo le manifestazioni in Svizzera tedesca. Se desiderate vedere le manifestazioni della Svizzera francese, cliccate sulla bandiera francese in alto.

calendario delle manifestazioni