Loading...
||Finanziamento
Finanziamento2017-07-31T09:53:01+00:00

Aiuto alle persone affette da epilessia grazie alle donatrici e ai donatori

Epi-Suisse dispone di un mandato di prestazioni dell’Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS), per finanziare servizi d’aiuto diretto come consulenza, corsi e autoaiuto, nonché il sostegno generale come le attività di pubbliche relazioni. Ogni anno, nell’ambito di un controllo di gestione, effettuiamo il resoconto delle prestazioni fornite e della loro entità. La Confederazione si assicura così che i fondi siano utilizzati in conformità all’accordo di prestazione. Le sovvenzioni della Confederazione per tali prestazioni coprono circa il 35–40% dei costi.

Epi-Suisse finanzia il restante 60–65% attraverso le quote associative e soprattutto le donazioni. Si tratta in particolare dei contributi di numerosi privati che sostengono ogni anno Epi-Suisse, ma anche di fondazioni o istituzioni che contribuiscono al successo dei nostri progetti con importi considerevoli.

Senza il sostegno della Confederazione, delle fondazioni e delle istituzioni, nonché delle nostre donatrici e dei nostri donatori, non potremmo offrire alcun servizio a favore delle persone affette da epilessia e dei loro parenti.

Finanziamento dei servizi